Lo Studio Malatesta nasce dall’unione di diversi professionisti che condividono la volontà di operare per la salute della persona.
La scelta di fondo è quella di considerare l’individuo nella sua piena dimensione Bio-Psico-Sociale.
Questo significa che la SALUTE non è semplicemente l’assenza di malattia ma è valutata in termini di QUALITÀ DELLA VITA e BENESSERE.
Stare bene è un diritto essenziale e imprescindibile dell’uomo eppure non è affatto scontato. Tanti sono gli stressors (ovvero gli elementi di stress) che nella vita ostacolano il processo di costruzione di benessere. Alcuni fattori sono esterni, altri invece sono tutti nostri e sono il frutto della nostra storia e delle nostre esperienze.
Presso il nostro studio è possibile svolgere un percorso individuale, di coppia o in gruppo per consapevolizzare le difficoltà esistenziali o relazionali che possono interferire con la vita quotidiana. Questa sfera della psicologia si chiama Normopatia ed attiene al male di vivere quotidiano.
I nostri professionisti poi operano anche su malattie più propriamente definite quali: attacchi di panico, depressione, disturbi del comportamento alimentare, disturbi ossessivi e/o compulsivi, dipendenze (affettiva, gioco, sostanze e alchol), comportamenti maniacali e disturbo post traumatico da stress.
I nostri professionisti sono rappresentativi di diversi, seppur compatibili, approcci ed è dunque possibile disegnare su misura l’intervento più adeguato alle proprie necessità e struttura di personalità.
Stare bene è un diritto ma anche un dovere.
Il lavoro in terapia si fa in due e dunque occorre una buona motivazione da parte della persona, tenendo sempre a mente che “Tutto ciò che nella vita assume valore è perché ha richiesto impegno”.
Saremo lieti di lavorare con te per aiutarti a raggiungere e ri-conquistare il tuo benessere.

"Se decidi di lavorare per gli altri fallo con piacere" Gurdjeff